Acer porta SpatialLab il 3D stereoscopico nei notebook per il gaming. Tutte le novità

Attenzione alla sostenibilità ma anche al risparmio energetico. Acer nella sua consueta conferenza annuale globale non si è limitata al richiamo all’ambiente sottolineando gli strumenti per la gestione dell’energia nei loro prodotti ma ha anche introdotto nuove tecnologie nei suo prodotti. Display Oled per i computer portatili anche della fascia più economica e la tecnologia 3D stereoscopica senza occhiali al mondo del gaming con la piattaforma SpatialLabs TrueGame e il notebook Predator Helios 300 SpatialLabs Edition. Ma vediamo alcune delle novità presentate.

L’ecosostenibilità per Acer

È da alcuni anni che le aziende di elettronica di consumo si sono convertite in massa alla sostenibilità ambientale. Trasformando così l’impegno per il pianeta in un costo produttivo e un oggetto di comunicazione. Come hanno spiegato nel corso della conferenza stampa Acer, attualmente, è già un produttore in grado di sfruttare per il 40% energie rinnovabili, con l’obiettivo di arrivare al 100% entro il 2035. Un prodotto simbolo di questo cambio di passo, la gamma Acer Vero, con dispositivi su piattaforma Intel Evo costruiti intorno al concetto di tutela dell’ambiente da dentro a fuori, a partire dalla scocca in materiali riciclati.

Come ha spiegato il country manager di Diego Cavallari al Sole 24 Ore: «Quando il laptop Acer Aspire Vero lavora su carichi meno intensi, il software VeroSense di Acer offre agli utenti la possibilità di selezionare una modalità d’uso ottimizzata per l’efficienza energetica e una maggiore durata della batteria».

Il ritorno della stereoscopia (senza occhiali) per il gaming

Qualcuno si ricorderà la Nintendo 3Ds che aveva sdoganato il gioco in 3D senza occhialini. Il laptop gaming Predator Helios 300 SpatialLabs Edition, presentato da Acer, porta lo stesso concetto nel mondo dei computer portatili.

Parliamo di un display da 15,6” con frequenza 60 Hz e risoluzione 4k che però nella modalità 3D stereoscopico scenda a 2k. Ha un processore Intel i9 di dodicesima generazione, una Nvidia GeForce RTX 3080, 32 GB di RAM DDR5 da 4.800 MHz e SSD PCIe 4.0 NVMe.

Fonte: Il Sole 24 Ore