Bitcoin tocca il record a 63mila $ alla vigilia della quotazione di Coinbase

Bitcoin non si ferma più. Alla vigilia della quotazione di Coinbase al Nasdaq, e probabilmente trainata dall’entusiasmo che circonda il debutto della piattaforma di scambio, la criptovaluta ha toccato nuovi record a un passo da quota 93mila dollari.

Tra scambi pari a oltre 60 miliardi di dollari, il bitcoin è balzato di quasi il 5% rispetto alla vigilia, quando era scambiato sotto 60mila, andando all’assalto della soglia di 63mila, arrivando a una capitalizzazione totale che ormai è stabilmente sopra i 1.150 miliardi di dollari.

Loading…

A toccare un nuovo massimo è stata anche ethereum, la seconda criptovaluta per valore, in rialzo di circa il 5% al record sopra 2.250 dollari, con una capitalizzazione di oltre 260 miliardi.

Il rialzo della maggiore criptovaluta ha trainato anche l’intero comparto, che ha consolidato il suo valore complessivo sopra i 2.100 miliardi. Tra le prime valute digitali da segnalare il balzo del 25% di Ripple, che ha portato a circa l’80% il guadagno negli ultimi sette giorni, e la leggera flessione di Binance Coin, che ha perso circa il 2% sulle 24 ore mantenendo comunque un rialzo del 50% sulla settimana.

La nuova risalita delle quotazioni arriva alla vigilia della quotazione di Coinbase al Nasdaq nella giornata di mercoledì 14 aprile, che avverrà mediante direct listing di azioni private. In ogni caso si tratta di una valutazione benchmark per l’intero settore, rappresentando una modalità alternativa per l’investimento in criptovalute.

Fonte: Il Sole 24 Ore