Bollo auto, tutti i sistemi per pagarlo online (anche se non sempre è possibile)

Ci sono molti modi, ormai, per pagare il bollo auto anche online. Ognuno con pro e contro, vantaggi e limiti. Non sempre è possibile pagare così, infatti, come risulta a una nostra prova: il bollo per un nuovo veicolo è risultato pagabile solo nel vecchio modo, fisicamente, né dall’app IO né dal sito Aci.

Come pagare il bollo auto

Loading…

La buona notizia è che ci sono molti modi per pagare il bollo auto. La cattiva è che non sempre quelle online, che per molti sono le più comode, sono davvero disponibili.

Sul sito di Aci risultano diversi modi per pagare: PagoBollo online (servizio online di Aci denominato Bollonet), le delegazioni Aci, le agenzie Sermetra, gli esercizi convenzionati Banca 5, Poste Italiane mediante pagamento online allo sportello e attraverso gli altri canali messi a disposizione, i punti vendita Lottomatica, le altre agenzie di pratiche auto autorizzate presenti sul territorio (Isaco, PTAvant, Stanet; Agenzia Italia Net Service), banche e altri operatori aderenti all’iniziativa Psp tramite i canali da questi messi a disposizione (home banking, sportelli bancari, punti vendita SisalPay, app per smartphone e tablet, esercizi commerciali, ecc.).

Il sito dimentica di citare espressamente App IO, che pure è utilizzabile.Gli sportelli fisici funzionano in tutti i casi. I canali online non sempre.

Fonte: Il Sole 24 Ore