Caso Epstein, pubblicate le email: «Trump sa cosa facevo. Ha passato ore a casa mia con una ragazza»

Caso Epstein, pubblicate le email: «Trump sa cosa facevo. Ha passato ore a casa mia con una ragazza»

Il gruppo dei democratici alla Camera Usa ha pubblicato alcune email di Jeffrey Epstein, nelle quali il finanziere pedofilo, morto suicida in carcere nel 2019, diceva che l’attuale presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha «passato ore a casa mia» con una delle ragazze vittime delle violenze del miliardario.

 A rivelarlo è stato il New York Times. In altri messaggi, Esptein lasciava intendere che Trump fosse a conoscenza dei suoi crimini in modo ben più approfondito rispetto a quanto il leader Usa abbia mai riconosciuto. Trump ha sempre riconosciuto di essere stato, in passato, amico di Epstein, ma ha sostenuto che i loro rapporti si fossero del tutto raffreddati.

Trump su Epstein: «Un tipo strano»

 Il presidente ha anche definito Epstein «un tipo strano», respingendo l’accusa per qualsiasi reato e negando contatti a fini illeciti con Epstein o con Ghislaine Maxwell, la donna che ha avuto un ruolo cruciale nell’adescare le ragazza da portare al finanziere e ai suoi sodali. In una di queste email, Epstein dice apertamente che «Trump sapeva delle ragazze, e ha chiesto a Ghislaine di fermarsi». Molte delle ragazze oggetto delle molestie e delle violenze di Esptein erano minorenni. Parlando di una delle sue vittime e di Trump, Epstein scrive: «Ha passato ore a casa mia con lui… e lui non è mai stato nemmeno citato».

La lettera allo scrittore Michael Wolff

 In un’altra email, indirizzata allo scrittore Michael Wolff nel dicembre 2015, Epstein si chiede come poter descrivere la loro relazione, mentre la figura di Trump aveva ormai assunto un rilievo politico nazionale. «Se dicesse che non è mai stato sul tuo aereo, o a casa tua, ti darebbe una favolosa carta da giocare».

Fonte: Il Sole 24 Ore