Da aprile Milano-New York (solo) in business class

Dal 15 aprile, si potrà volare da Milano a New York a bordo di un Airbus con posti solo in business class. Si decolla a Malpensa e si atterra a Newark, nel New Jersey, di fronte ai grattacieli di Manhattan, cinque volte alla settimana con tariffe che partono da 1.500 euro (andata e ritorno), con biglietto modificabile fino a 24 ore prima della partenza, lounge d’attesa in aeroporto e, su prenotazione, transfer con chauffeur da casa o per la meta finale.

In volo da Milano Malpensa a Newark

Il nuovo volo è operato da La Compagnie, linea francese “100% business seats” lanciata nel 2014 per collegare l’Europa a New York con tariffe più accessibili per chi viaggia per lavoro. Le rotte per New York sono infatti tra le più frequentate dal mondo della finanza, della moda, della politica, ma anche dai turisti, essendo Newark un comodo scalo per raggiungere altre destinazioni negli Stati Uniti e ai Caraibi.

Su Airbus meno inquinanti

Milano si aggiunge quindi ai precedenti collegamenti dall’aeroporto parigino di Orly, cinque volte alla settimana, e da Nizza due volte alla settimana, tra maggio e settembre. Altro impegno della compagnia è l’attenzione all’ambiente: nel 2019, è stata la prima a introdurre nella sua flotta gli Airbus A321neo, aerei di nuova generazione, con motori più grandi, silenziosi ed efficienti, che permettono un risparmio di carburante del 30 % e di ridurre le emissioni di sostanze nocive per l’aria.

A bordo l’esperienza è paragonabile a quella di un jet privato: pochi posti – settantasei su diciannove file – organizzati per trascorrere piacevolmente ogni momento delle otto/nove ore di volo. Dal monitor interattivo di quindici pollici, si scelgono film (anche uscite recenti), musica di ogni genere, news, come al solito, e c’è un canale di mindfulness che propone anche pratiche di meditazione specifiche per le fasi di decollo e atterraggio.

Servizi, musica (e relax) a 5 stelle

Il relax è favorito anche dall’illuminazione a led e dalle cuffie antirumore, fornite ai passeggeri insieme alla mascherina per gli occhi e a un kit di creme idratanti Caudalie, brand francese di vinoterapia. Il tavolino è una comoda scrivania con prese e ingressi usb per attaccare computer e telefono, e grazie al wifi veloce e illimitato incluso nel prezzo si naviga e chatta per tutto il viaggio.

Fonte: Il Sole 24 Ore