Elezioni ultime notizie. Meloni: Italia saldamente nella Nato. Calenda-Renzi, oggi il vertice decisivo

  • Calenda-Renzi, oggi il vertice decisivo

    L’incontro decisivo tra il leader di Azione Carlo Calenda e quello di Iv Matteo per siglare l’alleanza per le elezioni ci sarà oggi, mentre i Radicali di Più Europa separatisi da Calenda dopo lo strappo con il Pd e rimasti nella coalizione di centrosinistra vedranno oggi il segretario dem Enrico Letta per riequilibrare le quote delle candidature.

  • Calenda: Azione e Italia viva devono trovare a tutti i costi un accordo’

    «Azione sarà presente alle elezioni, stiamo discutendo con Matteo Renzi per capire se c’è una convergenza. Sono due forze politiche, Azione e Italia viva, che devono cercare di trovare a tutti i costi un accordo». Lo ha detto il segretario di Azione Carlo Calenda a Filo rosso su Rai3.

  • Calenda: Terzo polo fondamentale per sottrarre voti a destra

    Conferma che sono in corso le interlocuzioni con Renzi per l’alleanza, “stiamo discutendo ma, visto com’è andata con il Pd, finché non sono depositati i simboli non mi sbilancio”, ma ritiene che la realizzazione di un Terzo polo sia fondamentale: “se noi non ci fossimo, si creerebbe un vuoto enorme per gli elettori moderati e nessuna possibilità di sottrarre voti alla destra”. Così, in un’intervista a La Stampa, il leader di Azione, Carlo Calenda, su elezioni, alleanze e frattura con il Pd

Fonte: Il Sole 24 Ore