Gb, bufera su Andrea: pubblicate nuove mail inviate a Epstein
Emersi i contenuti di nuove email, pubblicate dal Guardian, scambiate dall’ex duca di York Andrea, con il finanziere americano Jeffrey Epstein nel 2010, un anno dopo il primo arresto di Epstein per sfruttamento di minorenni.
Nelle email, Andrea afferma di sperare d’incontrare Epstein nonostante le sue vicende giudiziarie.
Queste rivelazioni investono anche l’ex moglie di Andrea, Sarah Ferguson e rischiano di minacciare la posizione delle loro figlie, Beatrice ed Eugenie. Esponenti democratici americani hanno chiesto una convocazione di Andrea al Congresso alla commissione che esamina gli ’Epstein files’.
Ministro Gb, Andrea perderà anche il rango di vice-ammiraglio
Intanto, la revoca di tutti i titoli reali residui imposta all’ex principe Andrea nei giorni scorsi da re Carlo II sull’onda delle ultime rivelazioni emerse sui media rispetto ai suoi rapporti rapporti passati con il defunto faccendiere pedofilo americano Jeffrey Epstein e con altri personaggi di dubbia reputazione, comprenderà anche la perdita del rango di ’vice admiral’ (contrammiraglio) della Royal Navy. Lo ha precisato oggi ai media il ministro della Difesa John Healey, spiegando che il suo dicastero ha avviato le pratiche al riguardo “secondo le indicazioni” ricevute dallo stesso sovrano. “Si tratta di un passo giusto, di un passo che il re ha indicato di voler prendere e su cui al momento stiamo lavorando”, ha detto il ministro del governo laburista di Keir Starmer alla Bbc. Il 65enne Andrea, pur escluso dai gradi militari fin dal 2020, è rimasto finora ufficiale a riposo della Marina britannica, presso la quale ha servito in gioventù anche in missione di guerra durante il conflitto delle Falkland-Malvinas contro l’Argentina.
Fonte: Il Sole 24 Ore