I Pos mobili di SumUp si espandono negli Usa con l’acquisto di Fivestars

I Pos mobili di SumUp si espandono anche negli Stati Uniti. La fintech londinese, attiva nel settore dei pagamenti digitali e delle soluzioni innovative cashless con oltre 2.800 dipendenti in tre continenti, ha annunciato l’acquisizione di Fivestars, il più grande network americano di commercio locale che combina una piattaforma di marketing e pagamenti integrati, per 317 milioni di dollari.

L’acquisizione permetterà ad entrambe le aziende di offrire soluzioni di pagamento e servizi di marketing automation ai proprietari di piccole imprese sia negli Stati Uniti, che nel resto del mondo.

Dopo aver chiuso un round di finanziamento da 750 milioni di euro nel marzo 2021, tra i più significativi dell’anno in Europa, SumUp – che a oggi supporta oltre tre milioni di utenti in 34 mercati – sta portando avanti il suo impegno per l’espansione internazionale.

Si tratta della prima acquisizione di SumUp negli Stati Uniti e fornirà alla società accesso a oltre 70 milioni di consumatori e 12mila piccole imprese all’interno della rete di Fivestars, che attualmente conta oltre 3 miliardi di dollari di vendite e 100 milioni di transazioni all’anno.

«La nostra comunità globale di commercianti ha lottato contro lockdown, restrizioni e instabilità dovuti alla pandemia; siamo fiduciosi che questa acquisizione darà ulteriore energia alle piccole imprese statunitensi, la cui economia è in ripresa. Ora è il momento di mostrare una presenza sempre più forte negli Stati Uniti, offrendo supporto e strumenti innovativi ai commercianti americani, così come abbiamo fatto in altri mercati internazionali, Europa in primis», ha affermato Marc-Alexander Christ, co-fondatore di SumUp.

Fonte: Il Sole 24 Ore