L&M Consulting è una società di consulenza aziendale e fiscale in grado di garantire soluzioni alle problematiche aziendali attraverso servizi differenziati. Grazie alla sua peculiare struttura e alla complementarietà professionale dei due partner, risponde alle necessità di un mercato locale eterogeneo, superando i limiti delle logiche strettamente di settore.

L&M CONSULTING

PAGHE

E CONTRIBUTI

Al vostro fianco per ogni esigenza

PAGHE

E CONTRIBUTI

Al vostro fianco per ogni esigenza

Consulenza del lavoro

in tutti i suoi vari aspetti

L&M Consulting si occupa di consulenza del lavoro abbracciando tutti i settori del diritto del lavoro, della previdenza sociale e dell’amministrazione del personale.

Le nostre aree di intervento

  • Gestione delle risorse umane
  • Pratiche amministrative del personale
  • Gestione del rapporto di lavoro dipendente
  • Gestione del rapporto di lavoro di agenzia
  • Contrattazione sindacale
  • Gestione di controversie giuslavoristiche
  • Welfare aziendale

Assunzioni e stipendi

Possiamo elaborare gli stipendi e svolgere gli adempimenti amministrativi connessi, contributivi e fiscali, avvalendoci di un sistema informatico dalla tecnologia avanzata.

  • Adempimenti riguardanti le assunzioni dei lavoratori
  • Gestione del personale
  • Elaborazioni buste paga per dipendenti in genere (pubblici e privati)
  • Calcolo contributi INPS, ENPALS, INPDAP, Cassa Edile, INAIL e casse di previdenza
  • Compilazione modelli 770
  • Calcolo del TFR

Welfare aziendale

Abbiamo sviluppato un’avanzata esperienza nell’accompagnamento delle imprese nella predisposizione di piani di welfare aziendale messi a disposizione dei lavoratori dipendenti per accrescere il loro potere di spesa, la salute e il benessere dell’intero nucleo familiare.
Per welfare aziendale si intende l’insieme di iniziative a sostegno al reddito del lavoratore: la definizione di welfare è infatti quella di “benessere” e anche di “sussidi” e di “assistenza sociale”. L’attività di consulenza comprende:

Definizione del piano iniziale di welfare
  • Analisi del contesto sociale e delle caratteristiche socio-demografiche della forza lavoro
  • Definizione degli obiettivi e dei risultati attesi dall’azienda
Identificazione dei bisogni
Definizione del progetto di welfare
  • Scelta della piattaforma e del suo provider
  • Definizione delle prestazioni e servizi da erogare e relative modalità di erogazione (direttamente dall’azienda, rimborso, voucher)
  • Definizione delle categorie omogenee dei dipendenti beneficiari
Gestione amministrativa
  • Implementazione del piano
  • Comunicazione e promozione del piano all’interno dell’azienda
  • Messa in atto del piano con eventuale inaugurazione della piattaforma di gestione di erogazione servizi (provider)
  • Gestione e risoluzione problemi, dubbi, domande
  • Analisi dei risultati e consuntivazione
  • Redazione di un report consuntivo e analisi dei dati
  • Eventuale comunicazione dei risultati all’interno dell’azienda
  • Eventuale implementazione del piano per l’anno successivo.

Una consulenza professionale completa

Il cliente viene seguito con professionalità e competenza in ogni situazione scaturente dal rapporto di lavoro con i propri dipendenti, dalla assunzione al termine del contratto, assistendolo sia nell’ordinaria amministrazione che in occasione di eventi straordinari che si possono manifestare in costanza di rapporto.

In tal senso è prassi comune fornire assistenza nelle Camere di Conciliazione, in vertenze sindacali e in presenza di accertamenti ispettivi.

Consulenza

Revisione aziendale, perizie, contenzioso tributario e supporto strategico, società e procedure concorsuali, ippica e fisco.

Contabilità

Assistenza alle piccole e medie imprese ed esecuzione degli adempimenti amministrativi, contabili e fiscali.

Paghe e Contributi

Consulenza del lavoro, diritto del lavoro, della previdenza sociale e della amministrazione del personale.

Privati

Centro CAF per dichiarazioni dei redditi, ISEE, IMU, pensioni, successioni, contratti, assunzioni di colf e badanti.

DICHIARAZIONE

 

DEI REDDITI

Vademecum L&M