Villa d’Este si espande e compra il Miralago a Cernobbio
Procede l’espansione del gruppo Villa d’Este. Sempre in area Cernobbio, Como. Dopo l’acquisizione di Villa Belinzaghi, che confina con celebre hotel di lusso, il gruppo annuncia l’acquisizione dell’Hotel Miralago, quattro stelle della famiglia Ambrosini in riva al lago e nel centro della località turistica.
Costituito da 40 camere, ristorante e bar in un edificio di sei piani, l’edificio risale agli anni 30 del secolo scorso. In seguito è stato trasformato a più riprese fino all’aggiunta degli ultimi due piani nel 1991.
La gestione dell’hotel continuerà fino alla fine della stagione in corso sotto la guida della famiglia Ambrosini. Dopo la chiusura stagionale 2024, inizierà un importante piano di ristrutturazione per adeguare la struttura ai più moderni standard dell’ospitalità ed elevarne il comfort.
«A pochi mesi dall’acquisizione dell’Harry’s Bar di Cernobbio, siamo molto contenti di poter ora annoverare anche l’Hotel Miralago all’interno del nostro gruppo, edificio storico e simbolo di autentica ospitalità italiana, gestito da due generazioni dalla Famiglia Ambrosini all’insegna della tradizione e del senso di accoglienza – dice Giuseppe Fontana, presidente del Consiglio di Amministrazione di Villa d’Este S.p.A. -. La città di Cernobbio è per noi il luogo ideale dove crescere anche diversificando il nostro portfolio. Lavoriamo ogni giorno a Villa d’Este per far conoscere la destinazione nel mondo e per offrire un’ospitalità d’eccellenza, siamo convinti che l’acquisto dell’Hotel Miralago aggiunga un tassello importante a questo progetto di crescita e sviluppo del nostro magnifico territorio».
Il gruppo Villa d’Este Hotels comprende oltre al celebre Villa d’Este di Cernobbio anche il cinque stelle Villa La Massa, sulle rive dell’Arno a Firenze, l’Harry’s Bar a Cernobbio e da oggi l’Hotel Miralago.
«Considerata una delle più belle espressioni di architettura della metà del Cinquecento, trasformata in hotel di lusso nel 1873 e immersa in un parco di 10 ettari con alberi, statue secolari e fiori variopinti, Villa d’Este è simbolo di un’eleganza senza tempo da oltre 150 anni – racconta un comunicato -. Sono 152 le camere e suite suddivise tra l’Edificio del Cardinale e il Padiglione della Regina, quattro le ville private all’interno della proprietà».
Fonte: Il Sole 24 Ore