A Cosmoprof Asean visitatori in crescita del 78%

Più di mille aziende espositrici, di cui oltre la metà provenienti da Paesi esteri, 13.255 visitatori tra cui più di 250 top buyer da Thailandia, Sud-Est asiatico ed Europa e cinque collettive nazionali da Thailandia, Cina, Italia, Giappone e Corea del Sud: sono i numeri della seconda edizione di Cosmoprof Asean, manifestazione di riferimento per i principali operatori del Sud-Est asiatico e per gli stakeholder internazionali del settore della bellezza organizzato da BolognaFiere, Informa Markets e China Beauty Expo (CBE) che si è svolta a Bangkok.

«Cosmoprof Cbe Asean è stato un evento di grande successo – ha sottolineato Gianpiero Calzolari, presidente del gruppo BolognaFiere -. La manifestazione ha registrato un aumento di visitatori pari al 78% rispetto all’anno scorso, provenienti soprattutto dalla Thailandia e dai Paesi Asean. La sinergia con Informa Markets e Baiwen Shanghai si è rivelata molto proficua: in due anni l’evento si è imposto come una destinazione di business strategica per gli stakeholder da tutto il mondo».

David Bondi, senior vice president – Asia di Informa Markets, ha aggiunto: «Il numero di visitatori, gli espositori e i prodotti di quest’anno confermano ciò che attestano le tendenze globali,ovvero che il settore della bellezza e della cosmesi non solo si spinge continuamente oltre i confini dell’innovazionee della scienza, ma anche che i consumatori del mercato del Sud-Est asiatico sono attenti e desiderosi di capire e investire inprodotti all’avanguardia».

Eventi e iniziative speciali hanno arricchito le tre giornate di visita dei partecipanti a Bangkok. Beauty Made inThailand, l’iniziativa commerciale creata per sostenere le Pmi thailandesi nei mercati internazionali, ha attirato i buyer internazionali interessati a scoprire le migliori proposte dei brand locali in rapida crescita sul mercato e le soluzioni all’avanguardia per la filiera cosmetica. Medical Beauty ha fornito ispirazione e proposte per ottimizzare il proprio business al settore professionale. Macro-tendenze, tematiche attuali e approfondimenti di mercato sono stati presentati durante i CosmoTalks e i CosmoForum oltre a dimostrazioni dal vivo, presentazioni commerciali e concorsi dedicati ai professionisti della bellezza e delle spa, come Eyelashes Demonstration: Fantasy for Beauty, in collaborazione con Inca e Bangkok Beauty Academy e Nailpro Competitions Asia-Thailand2023-2024, organizzata dalla rivista Nailholic.

Fonte: Il Sole 24 Ore