A Sky e Amazon Prime Video i diritti della Champions

A Sky e Amazon Prime Video i diritti della Champions

Sky e Amazon si tengono stretto il calcio europeo. Ancora. E questa volta per più tempo del previsto.

Anche per il quadriennio 2027-2031, Champions League, Europa League e Conference continueranno in Italia ad avere la propria casa sui canali Sky e su Now – la piattaforma ott della media company controllata da Comcast – almeno per altre sei stagioni complessive contando quella in corso.

Non tre anni, come nel modello precedente, ma quattro. La Uefa, che si è portata avanti con le assegnazioni dei diritti, consolida per la Penisola il formato e Sky si tiene il pacchetto più ricco, praticamente senza scosse.

Non cambia il perimetro: 184 delle 203 partite stagionali della nuova Champions a girone unico, tutte le 342 gare di Europa e Conference League, più le finali. Un blocco di diritti che si traduce in 526 match a stagione. «Siamo davvero orgogliosi di essere il main partner della Uefa e di poter offrire in esclusiva ai nostri abbonati fino al 2031 i grandi match delle competizioni europee», spiega l’amministratore delegato Sky, Andrea Duilio, sottolineando come questo passaggio confermi «il nostro impegno a rendere unica l’offerta sportiva della Casa dello Sport».

Fonte: Il Sole 24 Ore