A Venezia il festival Parigi Romantica Pop
A Venezia il Centre de musique romantique française presenta un festival con un focus sulla musica di Hervé, rivale di Offenbach nella Parigi del II Impero. Breve ma intensa tournée italiana di Riccardo Muti con l’Orchestra Cherubini, toccando Como, Reggio Emilia e Venezia. A Londra, intanto, buona occasione di vedere il divertente musical “The Producers”, di Mel Brooks.
Venezia
Dalla laguna veniamo trasportati nella Parigi Romantica Pop, titolo del Festival che si svolge dal fino al 28 ottobre al Palazzetto Bru Zane. Focus sulla musica di Hervé, rivale di Offenbach nella Parigi del II Impero; per il Festival è al centro di un movimento artistico che, dagli anni 1850 agli anni 1920, ha puntato sull’assurdo e sulla follia per divertire il pubblico. Via allora con le operette, le chansons, le tendres valses…
Como
Il 5 al Teatro Sociale ottima occasione per ascoltare Riccardo Muti con l’Orchestra Cherubini (da lui fondata), in un programma che presenta la Sinfonia n. 7 e l’Ouverture Coriolano di Beethoven, assieme al Concerto per flauto e orchestra n.2 di Mozart.
Altre date: il 7 al Teatro Valli di Reggio Emilia e il 9 al Teatro La Fenice di Venezia.
Fonte: Il Sole 24 Ore