Aci, Geronimo La Russa eletto presidente, a favore oltre il 78% dei voti

Aci, Geronimo La Russa eletto presidente, a favore oltre il 78% dei voti

Geronimo La Russa è stato eletto presidente dell’Aci. L’assemblea dell’Automobile club d’Italia ha eletto il 19° presidente per il quadriennio 2025-2028.

Eletto con oltre il 78% dei voti

L’associazione degli automobilisti è tornata a scegliere la sua guida attraverso le urne con una maggioranza più ampia rispetto all’ultima volta nella quale avevano concorso più candidati nel 2012: La Russa ha ottenuto, infatti, oltre il 78% dei 2.112 voti rappresentanti la totalità degli aventi diritto.

La Russa: risultato frutto di un lavoro condiviso

«È un onore essere stato eletto alla guida dell’Aci, un’istituzione che rappresenta un patrimonio per il Paese, per i cittadini, per i territori, per il mondo dello sport», ha detto La Russa. «’Questo risultato è frutto di un lavoro condiviso, che parte da lontano e guarda al futuro. Lavorerò con spirito di servizio, ascolto e determinazione, nel rispetto di ogni sensibilità e con una squadra competente ed appassionata», aggiunge il neo presidente.

Fra i fondatori di Aci storico

Nato a Milano il 2 aprile 1980, La Russa è sposato e padre di due figlie, è avvocato, presidente dell’Automobile club di Milano e ha già ricoperto la carica di vice presidente. È uno dei fondatori di Aci storico e grande cultore di motori e corse sportive.

Fonte: Il Sole 24 Ore