Acqua dell’Elba celebra 25 anni con 33 monomarca e due filiali in Usa e Cina

Acqua dell’Elba celebra 25 anni con 33 monomarca e due filiali in Usa e Cina

Un’impresa familiare profondamente legata al Mediterraneo e a una delle sue isole, da cui prende il nome: Acqua dell’Elba nasce nel 2000 a Marciana Marina, dove produce tutte le sue fragranze. È presente sul mercato con 33 negozi monomarca, una rete di distribuzione che conta circa 1000 profumerie clienti, 1 filiale negli Stati Uniti, 1 in Cina e 4 accordi internazionali di distribuzione. Ed è una Società Benefit che promuove un modello di sviluppo sostenibile.

L’azienda celebra i suoi primi 25 anni con una box in edizione limitata che racchiude le fragranze più rappresentative della sua storia. Un percorso che nasce dal legame con il Mediterraneo e dalla relazione costruita nel tempo con le persone che hanno creduto nell’idea di bellezza dell’azienda.

 

Il viaggio inizia con Classica Donna e Classica Uomo, i primi due profumi creati come richiamo di un’isola attraverso delle note olfattive. La prima è una fragranza floreale e marina, con l’eleganza discreta delle onde che toccano la costa e la freschezza dei fiori che irradiano i paesaggi. La seconda, spiccatamente marina, è un accordo fresco e avvolgente della brezza mediterranea carica di agrumi e di profumi della macchia mediterranea, unita al tocco salino delle alghe marine.

Fonte: Il Sole 24 Ore