
Aeroporto di Orio al Serio, uomo muore risucchiato dal motore di un aereo. Ipotesi suicidio
Voli sospesi per due ore all’aeroporto di Orio al Serio «a causa di un inconveniente verificatosi sulla via di rullaggio, le cui cause sono in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine». Lo rende noto la società di gestione dello scalo, Sacbo.
Secondo le prime informazioni, un uomo è morto risucchiato dal motore di un aereo in partenza. Sono in corso gli accertamenti della polizia per per ricostruire l’accaduto e stabilirne le cause. Sul posto sono presenti anche i vigili del fuoco.
L’aereo coinvolto nell’incidente è un Airbus A319 della compagnia Volotea, in partenza da Orio e diretto nelle Asturie, in Spagna. Pare che il velivolo fosse appena partito dalla piazzola dove sono stati caricati i passeggeri, quando si è verificato l’incidente, sulle cui circostanze stanno cercando di far luce gli agenti della polizia. Il traffico aereo, sospeso per un paio d’ore, è in ripresa da mezzogiorno.
Ipotesi suicidio
Da quanto è stato possibile apprendere, l’uomo morto stamattina risucchiato dal motore di un aereo sulla pista dell’aeroporto di Orio al Serio non sarebbe né un dipendente dello scalo né un passeggero, ma una persona entrata di proposito sulla pista con l’intenzione – pare – di togliersi la vita in questo modo. L’uomo sarebbe stato inseguito dalla polizia, che non è però riuscita a fermarlo, mentre si dirigeva di corsa verso il velivolo già in movimento. Si ignorano al momento i motivi del gesto, né come sia riuscito a raggiungere la pista dall’esterno dello scalo.
Fonte: Il Sole 24 Ore