Al Gruppo 24 Ore il riconoscimento come «luogo di lavoro che promuove salute» dalla Regione Lombardia

Al Gruppo 24 Ore il riconoscimento come «luogo di lavoro che promuove salute» dalla Regione Lombardia

Il Gruppo 24 Ore ha ricevuto il riconoscimento “WHP – Workplace Health Promotion”, assegnato dalla Regione Lombardia, in collaborazione con le ATS territorialmente competenti, alle aziende che si distinguono nell’adozione di buone pratiche per la promozione della salute nei luoghi di lavoro.

Nell’edizione di quest’anno sono state premiate circa 70 aziende, per un totale di oltre 11.500 dipendenti coinvolti.

Il Gruppo 24 Ore è stato premiato per l’impegno concreto e continuativo nella promozione del benessere psico-fisico dei propri dipendenti, in linea con i principi ispiratori del Programma WHP. L’azienda ha implementato iniziative mirate in diversi ambiti: dalla promozione di un’alimentazione sana allo stimolo a uno stile di vita attivo, passando per campagne di sensibilizzazione contro il fumo, fino alla valorizzazione della conciliazione tra vita lavorativa e privata.

L’adesione al programma WHP si inserisce in un più ampio percorso volto alla diffusione di una cultura aziendale etica, responsabile e orientata alla sostenibilità. Al centro dei valori del Gruppo ci sono sostenibilità e innovazione: non semplici slogan, ma l’impegno in azioni concrete. L’azienda ha infatti trasferito la propria sede in un edificio a basso impatto ambientale che ha ottenuto la certificazione Leed Gold, oltre ad essersi dotata di un sistema di gestione ambientale conforme alla norma ISO 14001.

Fonte: Il Sole 24 Ore