Alfa Sistemi crea l’asilo nido aziendale a orario flessibile (aperto d’estate)

Alfa Sistemi crea l’asilo nido aziendale a orario flessibile (aperto d’estate)

Un asilo nido e scuola dell’infanzia aziendale (0-6 anni) nella zona industriale di Udine Sud.

Alfa Sistemi, azienda tecnologica friulana con sede a Udine, ha dato il via ufficiale alla realizzazione del plesso che sarà accessibile non solo ai figli dei dipendenti: vuole essere un significativo passo avanti nel campo del welfare aziendale, ma anche del sostegno alle famiglie in Friuli Venezia Giulia:

Il progetto, che da tempo era nei piani del board, si concretizza con la costituzione della società ad hoc che ne curerà la gestione. L’annuncio è stato dato dal presidente di Alfa Sistemi, Ferruccio Meroi, che ha sottolineato la missione sociale dell’iniziativa. L’asilo sarà aperto all’intera comunità, offrendo un servizio prezioso in una zona ad alta densità lavorativa.

Per la gestione della struttura, è stata costituita Alfa Next Srl. La governance vede Giulia Salucci, già alla guida dell’area HR aziendale, nominata amministratore delegato di Alfa Next e responsabile della gestione operativa e Marco Floreani, punto di riferimento per lo sviluppo del progetto asilo, come membro del Cda. «È un progetto che gli imprenditori Meroi e Fattori avevano in animo da molti anni, che attendeva il momento giusto per sbocciare» spiegano in azienda. «Oggi, con la costituzione di Alfa Next e l’avvio della costruzione, è finalmente arrivato il momento della realizzazione. Non è solo un investimento in welfare, ma un modo concreto per sostenere i nostri giovani, le loro famiglie e l’intero tessuto sociale del territorio, oltre che per valorizzare l’intera zona industriale e i suoi associati».

Fonte: Il Sole 24 Ore