Altri due anelli per Super G, la prima catena di mountain club delle Alpi

Altri due anelli per Super G, la prima catena di mountain club delle Alpi

Cortina d’Ampezzo, con il Faloria Mountain Club all’interno dello storico rifugio Faloria, è l’ultimo anello del Super G, la prima catena di mountain club delle Alpi italiane fondata da Andrea Baccuini e Giacomo Sonzi. Nell’anno delle Olimpiadi e Paralimpiadi, quindi, Super G scommette sulla Regina delle Dolomiti per ampliare la propria visione internazionale di ospitalità e intrattenimento. Il Faloria Mountain Club è stati riqualificato dallo studio di architettura Gris + Dainese, con interior design curato dall’architetto Simone Colombo. Il risultato sono spazi contemporanei, un bar in quota, terrazza après-ski panoramica e il ristorante Meraviglioso per l’esperienza enogastronomica.

A Madonna di Campiglio, un altro anello della catena con la Zangola quello che lustri fa era uno dei club più “in” della Perla delle Dolomiti di Brenta e che ora rinasce come ristorante, after dinner e spazio eventi contemporaneo pronto ad accendere le serate invernali con musica dal vivo e dj-set. A essa si affiancano il ristorante Meraviglioso, anch’esso di nuova apertura, e l’Arena, epicentro dell’après-ski e lunch open air.

Le porte dei club si apriranno il 28 novembre a Cervinia e il 6 dicembre a Courmayeur, Madonna di Campiglio e Cortina, con un palinsesto di ospiti internazionali e format che ridisegna i confini dell’entertainment alpino: live e dj-set, ma anche spettacoli contemporanei che fondono club culture, arte, cucina e community.

Quest’anno l’esperienza di Meraviglioso – l’anima enogastronomica di Super G, format che unisce cucina, intrattenimento e design – cresce e si moltiplica: per la prima volta si potrà pranzare in tutte le quattro località – Courmayeur, Cervinia, Madonna di Campiglio e Cortina D’Ampezzo – assaporando sulla neve l’essenza più autentica della cucina italiana. La sera il Meraviglioso cambia pelle: a Madonna di Campiglio – aperto tutte le sere – il mercoledì è dedicato al format Pizza & Bollicine, che si intreccia con il ritorno della Zangola; a Courmayeur, il sabato è la cena in quota; a Cervinia, ogni mercoledì e venerdì si cena tra neve e stelle, con salita in gatto delle nevi e aperitivo nell’igloo bar; a Cortina, tutti i mercoledì e sabati, per l’interno periodo natalizio, a Carnevale e durante le Olimpiadi, il Meraviglioso porta la sua exclusive dinner ad alta quota e introduce per la prima volta il format Pizza & Bollicine.

Fonte: Il Sole 24 Ore