Apple prepara la successione di Tim Cook. Ternus in pole
Apple sta intensificando i suoi sforzi di pianificazione della successione in vista delle dimissioni di Tim Cook da amministratore delegato del gigante tecnologico già il prossimo anno, riporta il Financial Times.
John Ternus, vicepresidente senior dell’ingegneria hardware di Apple, è ampiamente considerato il successore più probabile di Cook, riporta il FT, citando diverse fonti a conoscenza della questione.
Apple non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento da parte di Reuters.
Il quotidiano finanziario ha citato fonti a conoscenza delle discussioni interne al produttore di iPhone, secondo cui il consiglio di amministrazione e i dirigenti senior avrebbero recentemente intensificato i preparativi per il passaggio di consegne a Cook dopo oltre 14 anni.
È improbabile che Apple nomini un nuovo CEO prima del prossimo report sugli utili a fine gennaio, che copre il periodo critico delle festività, ha affermato il FT.
Fonte: Il Sole 24 Ore