L&M Consulting è una società di consulenza aziendale e fiscale in grado di garantire soluzioni alle problematiche aziendali attraverso servizi differenziati. Grazie alla sua peculiare struttura e alla complementarietà professionale dei due partner, risponde alle necessità di un mercato locale eterogeneo, superando i limiti delle logiche strettamente di settore.

Entrata in vigore Green Pass

File PDF

Cosa contiene

Entrata in vigore Green Pass

Con il presente messaggio ricordiamo che da oggi è in vigore l’obbligo di verifica del “Green Pass” nelle attività indicate nella mail già inviata Venerdì 26 Luglio 2021.
È stato chiarito che il Green Pass NON è richiesto per gli ospiti degli alberghi che intendono accedere ai ristoranti interni all’albergo.

Ricordiamo che l’obbligo di verifica è a carico del gestore, che può esercitarlo anche propri dipendenti e collaboratori. Alleghiamo un modello di delega che chi è tenuto a verificare può utilizzare per delegare i propri dipendenti.

Ricordiamo che la misura:

  • Non rientra nel campo di applicazione delle norme “Privacy” in quanto non vi è raccolta e/o archiviazione di dati
  • È legittimata normativamente sia a livello costituzionale che comunitario.

E che i titolari o i gestori dei servizi e delle attività autorizzati previa esibizione del Green Pass sono tenuti a verificare che l’accesso a questi servizi e attività avvenga nel rispetto delle prescrizioni. In caso di violazione può essere elevata una sanzione pecuniaria da 400 a 1000 euro sia a carico dell’esercente sia dell’utente. Qualora la violazione fosse ripetuta per tre volte in tre giorni diversi, l’esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni.

DICHIARAZIONE

 

DEI REDDITI

Vademecum L&M 2022