Assassinio Kirk, rilasciata persona arrestata. Trump: momento buio per America
“Questo è un momento buio per l’America”: lo afferma Donald Trump nel video su Truth, in cui rende omaggio all’attivista Charlie Kirk ucciso in quello che ha definito “un atto odioso”. “E’ tempo che tutti gli americani e i media si confrontino col fatto che violenza e omicidi sono una tragica conseguenza del demonizzare coloro con cui non si è d’accordo, giorno dopo giorno, anno dopo anno”, afferma definendo Kirk “il meglio d’America”.
“Dobbiamo essere tutti liberi di discutere apertamente e liberamente, senza paura: non può esserci alcuna giustificazione per la violenza politica”, ha detto il premier britannico Keir Starmer commentando su X l’uccisione dell’attivista della destra Usa Charlie Kirk. Da Starmer parole di cordoglio e vicinanza nei confronti dei suoi familiari.
“Sconvolge la notizia dell’uccisione di Charlie Kirk, giovane e seguito attivista repubblicano. Un omicidio atroce, una ferita profonda per la democrazia e per chi crede nella libertà”, afferma sui social la premier Giorgia Meloni: “Il mio cordoglio alla sua famiglia, ai suoi cari e alla comunità conservatrice americana”.
In America resta la confusione sullo stato delle indagini dell’attentato Kirk: ’il soggetto in custodia è stato rilasciato dopo un interrogatorio da parte delle forze dell’ordine.
Le nostre indagini proseguono e continueremo a diffondere informazioni nell’interesse della trasparenza”, ha scritto il capo dell’Fbi Kash Patel su X, dopo che aveva annunciato l’arresto del presunto responsabile.
Fonte: Il Sole 24 Ore