
Assolombarda, Alvise Biffi presidente per il quadriennio 2025-2029
L’assemblea privata di Assolombarda ha eletto Alvise Biffi come presidente per il quadriennio 2025-2029. Contestualmente sono stati eletti i vicepresidenti che comporranno il Consiglio di Presidenza.
Impegnato sui temi della digital transformation, della cyber security e dell’innovation management, Biffi è amministratore delegato dell’azienda “Secure Network” (Bv Tech), da lui fondata, una delle prime realtà italiane impegnate nel settore dell’offensive cyber security. È anche presidente di “Zakeke”, piattaforma Saas leader nel visual commerce. Già vicepresidente di Assolombarda con delega a Organizzazione, Sviluppo e Marketing, attualmente, oltre a essere presidente di Ecole – Enti Confindustriali Lombardi per l’Education, è membro del Consiglio Generale di Confindustria (dal 2013) e Consigliere della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi (dal 2012).
Insieme con Biffi sono stati eletti i vicepresidenti che faranno parte della squadra di Presidenza, che sarà composta da Giulia Castoldi (BCS), Vicepresidente Vicario con delega alle Imprese familiari, Paolo Gerardini (Microsys), delega a Credito, Finanza e Fisco, Arrigo Giana (Autostrade per l’Italia), delega a Infrastrutture, Nicoletta Luppi (MSD Italia), delega a Europa e Life Sciences, Nicola Monti (Edison), delega a Transizione energetica, Alessandro Picardi (Nexting), delega a Olimpiadi Milano-Cortina 2026 e Eventi culturali, Agostino Santoni (Cisco Systems Italy), delega a Education, Università e Ricerca, Marta Spinelli (L’isolante K-Flex), delega a Welfare, Sicurezza sul lavoro e Relazioni industriali, Carlo Spinetta (Aon), delega a Organizzazione, Sviluppo e Marketing, Veronica Squinzi (Mapei), delega a Internazionalizzazione, e Giovanni Tronchetti Provera (Pirelli & C), delega alla Sostenibilità.
Fonte: Il Sole 24 Ore