Atp finals, Sinner nel girone con Zverev e Shelton
Non un sorteggio tenero, per Jannik Sinner, quello che ha decretato i componenti dei due gironi delle Atp Finals di Torino, in programma dal 9 al 16 novembre. L’altoatesino, campione in carica, dovrà vedersela con Sascha Zverev, Ben Shelton e chi si qualificherà tra Félix Auger-Aliassime e Lorenzo Musetti, impegnato in Grecia nel tentativo di guadagnare i punti necessari per approdare all’ultimo torneo dell’anno.
Nell’altro girone Carlos Alcaraz (che non è mai andato oltre le semifinali alle Finals) sfiderà il sette volte Maestro Nole Djokovic (che però non ha sciolto la riserva sulla sua partecipazione), Taylor Fritz e Alex de Minaur. Qualora ci fosse il forfeit di Djokovic, si aprirebbe la strada per Musetti indipendentemente dal risultato del torneo in corso ad Atene. I primi due classificati di ogni gruppo accedono alle semifinali.
Dall’esito delle Finals – nelle quali sono schierati in doppio anche Bolelli e Vassori – dipenderà anche la vetta del ranking Atp: per la prima posizione, Sinner deve vincere la competizione e Alcaraz non deve portare a casa più di due partite.
Fonte: Il Sole 24 Ore