Auto contro la folla a Los Angeles: 28 feriti. Una vittima con ferita arma da fuoco
Almeno 28 persone sono rimaste ferite, di cui 5 in maniera grave, a causa di un veicolo che si è schiantato contro la folla a Los Angeles. Ne dà notizia il dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles. L’incidente è avvenuto sul Santa Monica Boulevard a East Hollywood.
La ricostruzione
Secondo quanto riportato da Bloomberg, sabato mattina presto, un veicolo si è schiantato contro la folla a East Hollywood, ferendo 28 persone e inviando diverse vittime agli ospedali locali. L’incidente è avvenuto intorno alle 2 del mattino, ora locale. Almeno quattro persone sono rimaste gravemente ferite e otto versano in gravi condizioni, ha dichiarato il dipartimento in un’allerta.
Più di una dozzina di ambulanze, autopompe e squadre di soccorso specializzate sono intervenute sul posto. La causa dell’incidente è ancora in fase di accertamento.
“Abbiamo ricevuto segnalazioni di una ferita da arma da fuoco in uno delle vittime” dell’incidente a Los Angeles, dove un’auto ha investito la folla sul Santa Monica Boulevard. Lo ha detto a Nbc News il capitano dei vigili del fuoco locali Adam Van Gerpen. “A quanto pare c’era un veicolo con qualcuno a bordo che ha perso conoscenza”, ha aggiunto.
Fonte: Il Sole 24 Ore