
Avatr Vision Xpectra, ecco il nuovo lusso alla cinese
Quattro modelli in vendita ne arriveranno altri 17
Dallo sbarcao sul mercato nel 2022, Avatr ha già lanciato 4 vetture: il crossover Fastback Avatar 11, il liftback Avatr 12, il suv Avatr 07 e la berlina Avatr 06. Secondo i media cinese, finora ad ora sono stati consegnati da Avatr oltre 140.000 veicoli in Cina. Entro il 2030, Avatr conta, invece, di espandere il proprio portafoglio di offerte lanciando 17 modelli destinati anche ai mercati globali.
Già 4 modelli in vendita in 50 Paesi nel mondo
Avatar vanta già circa 190.000 proprietari di auto in tutto il mondo di oltre 50 paesi. Il lusso emotivo, lo spiega così il responsabile del design Nader Faghihzadeh, si definisce attraverso un’attenzione al design originale e alla tecnologia intelligente. Più che un progetto di auto è una forma garantita dal’intelligenza emotiva che abbina senso di futuro con eleganza senza tempo.
Prospettive ambiziose nel settore automotive
Basandosi sulla garanzia di qualità che deriva dai quarant’anni di esperienza ingegneristica e produttiva di Changan, sulla tecnologia a livello mondiale di CATL nella sicurezza delle batterie e nell’efficienza energetica e sull’innovazione del partner ICT nella mobilità intelligente, Avatr ha consolidato vantaggi a 360 gradi in termini sia di R&S che di produzione e anche di supply chain.
Avatar al centro dell’influenza dei brand cinesi
ll brand punta a scalare i piani nobili della scena globale, accelerando il suo percorso di diventare un nuovo leader a livello internazionale nel settore dei veicoli elettrici di lusso. Questo risultato segnerà una svolta significativa della crescente influenza dei marchi automobilistici cinesi che stanno passando da una produzione su larga scala a una top, destinata ai mercati di fascia alta.
Obiettivo dichiarato il lusso alla cinese
Del resto, in futuro, i brand premium cinesi non puntano ad offrire sul mercato europeo solo delle vetture economiche, ma hanno una visione per il lusso di fascia alta. Uno di questi si candida ad essere Avatr con la Vision Xpectra che propone la visione creativa e tecnologica del marchio, ma puntando su un altro tipo di lusso, quello alla cinese e in particolare quello sensoriale di Avatr.
Fonte: Il Sole 24 Ore