
Axa Mps, Nicola Maione nuovo presidente di Vita e Danni
Cambio al vertice per le società assicurative del gruppo Axa Mps. Le Assemblee dei Soci di AXA MPS Assicurazioni Vita S.p.A. e AXA MPS Assicurazioni Danni S.p.A., riunite il 20 maggio 2025, hanno nominato i nuovi Consigli di Amministrazione e indicato alla Presidenza delle due società Nicola Maione, avvocato e attuale presidente di Banca Monte dei Paschi di Siena.
Subito dopo le assemblee, i Consigli di Amministrazione si sono riuniti per i primi adempimenti, confermando Chiara Soldano nel ruolo di Amministratrice Delegata, in rappresentanza del Gruppo AXA.
Entrano nei board anche due nuovi consiglieri indipendenti: Monica Scipione in AXA MPS Danni e Serena Gatteschi in AXA MPS Vita.
«È con grande piacere che assumo la Presidenza di AXA MPS Assicurazioni Vita e AXA MPS Assicurazioni Danni», ha commentato Nicola Maione, ringraziando per la fiducia ricevuta. «Continueremo nel percorso di crescita che ha sempre caratterizzato questa joint venture, garantendo la massima qualità e attenzione a tutti gli stakeholder».
Soddisfazione anche da parte dell’AD Chiara Soldano: «Sono onorata della nomina dell’Avvocato Maione e sono convinta che nel suo ruolo di Presidente porterà visione unita a una solida esperienza nella nostra partnership. Ringrazio inoltre il Consiglio per la rinnovata fiducia nel mio incarico».
Fonte: Il Sole 24 Ore