Blooming vara aumento di capitale da 12 milioni per crescere in Italia

Blooming vara aumento di capitale da 12 milioni per crescere in Italia

Un aumento di capitale da 12 milioni di euro e la volontà di consolidare la posizione nel mondo del Retail domestico. L’assemblea dei soci di Blooming Group Spa – Gruppo multibrand italiano nato nel 2017 con l’apertura del primo Burger King – ha deliberato un aumento di capitale da 12 milioni di euro con l’obiettivo di rafforzare il proprio sviluppo strategico.

La realtà, che ha il suo headquarter a Torino, opera sul mercato con i marchi Burger King, Yogurteria, Jean Louis David e con Oltre e Fiorella Rubino, in partnership con il Gruppo Miroglio e si prepara ad un nuovo piano industriale, per tconsolidare la presenza nei settori chiave e ad accelerare l’espansione sul territorio nazionale» riferisce una nota.

La raccolta di fondi è aperta e guarda ad un settore che, nonostante una fase economica complessa, si dimostra molto dinamico e “sicuro” rispetto alle incertezze legate ai dazi e alle nuove politiche commerciali imposte a livello internazionale. «Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti fino a oggi e della fiducia che ci è stata rinnovata dagli attuali soci, che hanno già sottoscritto la metà dell’aumento di capitale deliberato» ha sottolineato Davide Canavesio, ceo di Blooming.

Il Gruppo ha all’attivo 31 punti vendita distribuiti in quattro regioni italiane, con oltre 500 collaboratori, un portafoglio di sei marchi e un fatturato annuo che ha superato i 40 milioni di euro. «Siamo aper1 all’ingresso di nuovi investitori che desiderano partecipare a questo percorso di crescita, contribuendo allo sviluppo di un progetto solido, dinamico e con le persone al centro» spiega Canavesio.

Fonte: Il Sole 24 Ore