
Borsa, l’Asia scommette su una proroga della tregua sui dazi: mercati positivi
Piazze cinesi in rialzo, con gli investitori concentrati sulla possibilità di una proroga della tregua commerciale tra Stati Uniti e Pechino, ignorando i dati che evidenziavano il persistere delle pressioni deflazionistiche in quella che è la seconda economia mondiale.
Alla pausa di mezzogiorno, l’indice Shanghai Composite è salito dello 0,5% a 3.653,50 punti, consolidando il guadagno del 2,1% della scorsa settimana. L’indice blue chip CSI300 è salito dello 0,6%. A Hong Kong, l’indice di riferimento Hang Seng ha registrato un aumento dello 0,2% a 24.906,90 punti. L’indice Tech ha guadagnato lo 0,1%, mentre l’indice cinese H-share quotato a Hong Kong, l’Hang Seng China Enterprises Index, è rimasto stabile.
Gli investitori attendono anche i rapporti sugli utili dei pesi massimi del mercato alla fine di questa settimana, tra cui Tencent Meituan, JD.com e Alibaba.
Nella regione, l’indice azionario Msci Asia ex-Giappone ha registrato un rialzo dello 0,30%, mentre l’indice Nikkei giapponese è salito dell’1,85%.
Fonte: Il Sole 24 Ore