Braga Moro: +30,95% al debutto all’Euronext Growth Milan

Braga Moro: +30,95% al debutto all’Euronext Growth Milan

«Braga Moro è una realtà con quasi 80 anni di storia. L’approdo in Borsa è il culmine di un percorso di crescita e di sviluppo segnato, in questi ultimi anni, da un importante processo di diversificazione del nostro business, puntando sulle ultime frontiere della tecnologia applicata al mondo dell’elettronica di potenza e dell’elettronica di controllo». Così Andrea Passanisi, ceo di questa società attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di elettronica di controllo e di potenza ad alte prestazioni per infrastrutture mission-critical, le cui azioni sono da oggi, giovedì 31 luglio, in negoziazione Euronext Growth Milan

«L’innovazione tecnologica, la ricerca e lo sviluppo costante di soluzioni all’avanguardia sono il fiore all’occhiello di Braga Moro, riconosciuto in Italia e sempre di più all’estero. Grazie alle nostre capacità siamo riusciti a raggiungere traguardi significativi nello sviluppo del business e dei mercati, da ultimo questo della quotazione. Un lavoro di squadra, frutto dell’intuizione e della competenza del nostro top management, per il quale ringrazio i nostri Ceo Andrea Passanisi e Maddalena Bellante», è la valutazione di Carlo Nardello, presidente Braga Moro.

Nel giorno del debutto sull’Egm, Braga Moro ha chiuso le contrattazioni in rialzo del 30,95% a 5,5 euro. Braga Moro rappresenta la trentanovesima ammissione del 2025 su Euronext. In fase di collocamento la società ha raccolto 2,2 milioni euro con prezzo fissato in 4,20 euro, e il flottante al momento dell’ammissione è stato del 18,70%, mentre la capitalizzazione di mercato all’Ipo è stata pari a 8 milioni.

La strategia di sviluppo è indirizzata ora su internazionalizzazione, innovazione di prodotto e rafforzamento della capacità produttiva.

Fonte: Il Sole 24 Ore