
Cadavere di una donna tra le sterpaglie, giallo a Roma
Il cadavere di una donna è stato trovato nel tardo pomeriggio di ieri tra le sterpaglie a ridosso di via del Mandrione nel quartiere Tuscolano a Roma. A dare l’allarme un uomo che, mentre portava a spasso il cane, ha sentito cattivo odore.
Dalle prime informazioni sembra che il corpo, in avanzato stato di decomposizione, stesse lì da un paio di settimane. Da chiarire le cause del decesso. Sul cadavere della donna, presumibilmente italiana, non sembrerebbero esserci segni evidenti di violenza. Sarà comunque l’autopsia a chiarire le cause della morte. Sulla vicenda indaga la polizia.
Al momento non si esclude nessuna ipotesi, compreso l’investimento da parte di un’auto. Via del Mandrione è una strada stretta, a tratti buia, non particolarmente sicura, soprattutto di notte. Ma le indagini sono a tutto campo, e nessuna ipotesi è al momento esclusa. Tra i primi nodi da sciogliere c’è quello di identificare la donna e poter così contattare eventuali familiari ed amici. Con ogni probabilità verranno acquisite anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per cercare di ricostruirne gli ultimi istanti di vita.
Il cadavere è stato trovato intorno alle 19,30 all’altezza del civico 385. In un piccolo campo che costeggia i binari ferroviari, poco distante dalla stazione Fs di Roma-Casilina. L’uomo che era a passeggio con il cane ha allertato le forze dell’ordine. I tecnici della squadra scientifica hanno eseguito i rilievi del caso alla ricerca di elementi utili a chiarire ogni aspetto della vicenda. Il cadavere, ad un primo esame clinico esterno, è risultato essere in stato di decomposizione. Difficile quindi avanzare ipotesi immediate. Secondo una prima analisi, ad ogni modo, non si esclude che la donna possa essere morta da circa un paio di settimane. Serviranno ulteriori accertamenti per chiarire il mistero di questa morte.
Fonte: Il Sole 24 Ore