
Changan Deepal S05, ecco com’è il secondo suv elettrico per l’Europa
Motorizzazioni disponibili
Il motore elettrico sull’asse posteriore eroga una potenza massima di 200 kW e una coppia di 290 Nm fornendo trazione posteriore o trazione integrale.
Nella variante Awd, un motore elettrico asincrono sull’asse anteriore aggiunge 120 kW di potenza e 212 Nm di coppia massima, migliorando il piacere di guida e le prestazioni.
Entrambe le varianti sono alimentate da una batteria ad alta tensione da 68,8 kWh in fosfato di litio ferroso.
Inoltre, la pompa di calore standard e il riscaldamento della batteria a impulsi migliorano significativamente l’autonomia quotidiana: la variante Rwd consuma 15,9 kWh per 100 chilometri (Wltp), offrendo un’autonomia fino a 485 chilometri con una sola carica. La variante Awd, invece, consuma 17,5 kWh per 100 chilometri, raggiungendo un’autonomia massima di 445 chilometri.
Presso una stazione di ricarica rapida in corrente continua (DC), la Deepal S05 può ricaricarsi a una potenza fino a 200 kW, riducendo al minimo i tempi di ricarica. In soli 15 minuti, la batteria passa dal 30 all’80 per cento. Presso una stazione di ricarica in corrente alternata (AC), la ricarica è possibile fino a 11 kW. Con la funzione Vehicle-to-Load (V2L), il C-Suv può alimentare dispositivi esterni con una potenza fino a 6 kW, dimostrando una flessibilità eccezionale.
Fonte: Il Sole 24 Ore