
Chi è Tyler Robinson, 22 anni, il presunto killer di Kirk. Sulle pallottole «Bella ciao»
Secondo l’Associated Press, il sospetto assassino dell’attivista conservatore Charlie Kirk è stato identificato come Tyler Robinson, ventiduenne dello Utah.
Le autorità lo hanno fermato dopo una caccia all’uomo iniziata mercoledì 10 settembre, quando Robinson avrebbe sparato a Kirk nell’Università dello Utah, dove l’attivista stava tenendo un dibattito. La mattina di venerdì lo stesso presidente americano Donald Trump ha anticipato l’avvenuto arresto da parte delle forze dell’ordine, che hanno dato conferma nel corso della giornata.
Prima di Robinson, la polizia aveva fermato altri due sospettati, tenuti in custodia per breve tempo e rilasciati mercoledì stesso.
Il governatore dello Utah Spencer Cox ha riferito che la sera dell’11 settembre le autorità hanno ricevuto una soffiata da una persona vicina alla famiglia del ventiduenne. Cox ha aggiunto anche che familiari e amici del sospettato hanno collaborato con le forze dell’ordine contribuendo all’arresto.
Un membro della famiglia avrebbe riferito agli investigatori che negli ultimi anni il ragazzo aveva mostrato segni di radicalizzazione politica.
Fonte: Il Sole 24 Ore