Chiusura piatta per Tokyo, Catl vola all’esordio a Hong Kong. Taglio tassi per Cina e Australia
Borsa: Tokyo, apertura in rialzo (+0,65%)
La Borsa di Tokyo avvia gli scambi in aumento, seguendo la fase rialzista degli indici azionari Usa, con gli investitori che guardano alle prossime negoziazioni dell’amministrazione Trump sul commercio globale, mentre è attesa la decisione sui tassi di riferimento in Cina.
In apertura l’indice di riferimento Nikkei avanza dello 0,65%, a quota 37.741,38, con un guadagno di 242 punti. Sul fronte valutario lo yen interrompe la fase di rivalutazione sul dollaro, trattando poco sopra a 145, e sull’euro a 162,80.
La Borsa di Tokyo chiude sulla parità: Nikkei +0,08%
Chiusura piatta per la Borsa di Tokyo. L’indice Nikkei ha segnato un +0,08% a 7.529,49 punti, +30,86 punti in più rispetto alla precedente chiusura.
Cina: Banca centrale taglia prime rate a un anno al 3%
La banca centrale cinese ha tagliato per la prima volta in sette mesi i tassi di interesse primari sui prestiti, una mossa accolta con favore dagli investitori desiderosi di ulteriori stimoli la banca popolare cinese ha ridotto il tasso di interesse primari sui prestiti a un anno, il tasso di riferimento per la determinazione del prezzo di tutti i nuovi prestiti e dei prestiti a tasso variabile in essere, dal 3,1% al 3,00%.
Fonte: Il Sole 24 Ore