Cinque serie tv da non perdere a maggio: riecco Love, Death & Robots e poi c’è l’eternauta

Cinque serie tv da non perdere a maggio: riecco Love, Death & Robots e poi c’è l’eternauta

Love, Death & Robots – Stagione 4 – 15 maggio

Serie antologica animata che ammicca a Black Mirror ma in leggerezza. Prodotta da Tim Millee e David Fincher è sempre sorprendente, stupefacente e stupenda. Dieci cortometraggi che vagolano tra il dark humor, l’horror e il piacere di sedurre. E’ pure avanguardia. Godetevi anche solo il trailer. (Netflix)

Maschi veri – Stagione 1 – 21 maggio

La serie spagnola Machos Alfa è diventata un caso perché è piaciuta davvero a tutti. Moltro trasversale e ironica. Questo è un remake italiano con un cast che mi sembra davvero all’altezza. Non si parla solo di maschi e fragilità. Ma dei nostri tempi. Il consiglio cattivo è quello di vederlo in coppia. (Netflix)

Nine Perfect Strangers – Stagione 2 – 22 maggio

A lungo ho pensato che la prima stagione fosse piaciuta solo a me. Nicol Kidman nei panni di una inquietante guru di un centro benessere super-esclusivo. Per fortuna i trattamenti speciali non sono finti ma hanno trovato una nuova “location”, le alpi svizzere. (Prime Video)

L’eternauta – Stagione 1 – 30 aprile

Il fumetto fu pubblicato da da Héctor Germán Oesterheld e Francisco Solano López. Segnatevi questi nomi. Siamo a Buenos Aires dove è nevicato solo tre volte nella storia Si parla di qualcosa di apocalittico ma in realtà si racconta la dittatura di Pinochet e qualcosa che avrebbe violentato l’Argentina nei decenni a venire. Oesterheld scomparve misteriosamente nel 1977, inserito ufficialmente nelle liste dei desaparecidos. (Netflix)

Based on a True Story – Stagione 1 – 9 maggio

Sarà che le dark commedy mi sono sempre piaciute come anche Kaley Cuoco che è perfetta per questi ruoli a metà. Lei è un agente immobiliare e lui (Chris Messina) è un istruttore di tennis. La vicenda è surreale e quindi non sto a riassumerla. Se siete da poco genitori va assolutamente vista. (RayPlay)

Fonte: Il Sole 24 Ore