Clinicalfarma cresce nel make-up in farmacia e parafarmacia con il brand Lovrén

Clinicalfarma cresce nel make-up in farmacia e parafarmacia con il brand Lovrén

Clinicalfarma, azienda italiana con sede a Genova che produce e commercializza prodotti per la cura del corpo e il benessere della persona, cresce nel make-up in farmacia e parafarmacia trainata da Lovrén, brand di punta dell’azienda.

Secondo i dati New Line nell’anno mobile terminante a giugno 2025, l’azienda registra una crescita a volumi del 20,3% e a valori del 27,1% nei mercati presidiati dermocosmesi e igiene in farmacia e parafarmacia. Per quanto concerne il settore dei mascara, Lovrén mantiene la leadership, aggiudicandosi i primi 6 mascara più venduti in farmacia e parafarmacia, nel periodo gennaio-giugno 2025, con una quota complessiva a volumi del 47,8%.

Lovrèn

Nell’anno mobile terminante a giugno 2025 in farmacia e parafarmacia, nel mercato make up Clinicalfarma registra il trend positivo di +16,9% a volumi con una quota di mercato del 33,9%. Il brand Lovrén nel segmento trucco occhi si distingue con il 39,8% di quota a volumi e il 20,7% a valori. Anche negli eyeliner il brand è tra i protagonisti con una quota del 38,8% a volumi e del 20,8% a valori in farmacia e parafarmacia. Nel mercato smalti cresce del 6,5% a volumi, conquistando una quota del 18,0% e diventando leader a volumi del settore in farmacia e parafarmacia.

Fonte: Il Sole 24 Ore