Cnn: terza portaerei Usa in Medio Oriente. Trump dubbioso su attacco: «Ora Iran vuole negoziare». Khamenei: «Gli Usa causeranno danni irreparabili»

Cnn: terza portaerei Usa in Medio Oriente. Trump dubbioso su attacco: «Ora Iran vuole negoziare». Khamenei: «Gli Usa causeranno danni irreparabili»

Live

Secondo il Washington Post, senza un coinvolgimento Usa Israele può mantenere la difesa missilistica per 10-12 giorni

L’agenzia iraniana Fars smentisce “voci diffuse da media israeliani” secondo cui sarebbe stata “individuata e presa di mira la posizione” della Guida Suprema dell’Iran, Ali Khamenei. L’agenzia, considerata vicina ai Guardiani della Rivoluzione (i Pasdaran iraniani), cita fonti ufficiali nella sua notizia rilanciata anche dalla tv satellitare al-Jazeera.

“Gli ho detto, vai avanti, io parlo con lui ogni giorno, è una brava persona, sta facendo molto”. E’ quanto ha detto Donald Trump parlando di Benjamin Netanyahu e affermando che il premier israeliano “viene trattato molto ingiustamente dal suo Paese”, con quello che sembra un riferimento ai problemi giudiziari di Netanyahu. “Finora sta facendo un buon lavoro, è un presidente di guerra e deve anche affrontare anche questo nonsense, è ridicolo”, ha detto ancora riferendosi il processo per corruzione a carico del premier israeliano.

L’ambasciata americana in Israele sta lavorando a voli di evacuazione e partenze in nave per i cittadini americani che vogliono lasciare Israele. Lo afferma l’ambasciatore americano Mike Huckabee.

Intanto, alla Cnn due funzionari riferiscono che la portaerei americana USS Ford Carrier Strike Group verrà dispiegata in Medio Oriente la prossima settimana portando così a tre il numero di navi da guerra Usa nell’area.

Fonte: Il Sole 24 Ore