Como, 100 top player internazionali per vedere le ville storiche in vendita

Como, 100 top player internazionali per vedere le ville storiche in vendita

I “super advisor”, pronti a opzionare proprietà esclusive per i propri clienti, arrivano da New York, Hawaii, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Bahamas, Montecarlo e così via. Tra i nomi conosciuti nel settore come Ken Jacobs, Australia, uno dei più grandi player internazionali sul mercato del real estate lusso così come Matt Beall dalle Hawaii, ma c’è anche dal Giappone Kunitake Nakajima.

Le destinazioni del tour organizzato da Simone Majeli e Virginie Vassart sono Cernobbio, Como, Laglio, Blevio. MVP-Majeli Vassart Properties ha un portafoglio che vale complessivamente 300 milioni di euro tra proprietà gestite in luxury rent (valore 100 milioni) e quelle disponibili alla vendita on e off market (valore 200 milioni).

Il meeting annuale di Forbes Global Properties, in programma a Villa d’Este, è l’ennesimo faro sulla zona. «Nel mondo c’è sempre più voglia di Italia, e di Como in particolare, in termini di domanda di immobili di pregio – spiega Simone Majeli, già ceo e Founder Rent All Como -. Vogliamo mostrare ai nostri colleghi, provenienti da cinque continenti e che hanno intermediato finora vendite per oltre 10 miliardi di euro nel mondo, una serie di proprietà top secret. Abbiamo accesso a un Private Office che ci consente di invitare investitori in forma privata che, dopo la sottoscrizione di un accordo di riservatezza, accedono in via prioritaria a vendite off market».

«Il territorio del Lago di Como è sempre più attrattivo anche in virtù del fatto che sono previsti investimenti nell’ospitalità del lusso per quasi un miliardo di euro da realizzare entro il 2030 – aggiunge Virginie Vassart, founder e ceo della MVP-Majeli Vassart Properties -. Le proprietà con vista lago sono sempre le più ricercate dai cosiddetti Ultra High Net Worth Individual con un patrimonio netto di almeno 30 milioni di dollari. Anche in contesti storici come il lago cresce la richiesta di immobili accessoriati con tecnologia avanzata e performance energetiche e impiantistiche elevatissime. Ma il requisito più ricercato resta la garanzia di riservatezza e privacy assolute».

Loading…

Fonte: Il Sole 24 Ore