Coppa Italia, la finale Atalanta-Juventus si può guardare anche al cinema

Non soltanto allo stadio oppure in tv. Il calcio si può guardare anche al cinema. Per la finale di Coppa Italia-Frecciarossa tra Juventus e Atalanta di mercoledì 15 maggio, infatti, i tifosi delle due squadre potranno prenotarsi gratuitamente qui per guardare il match al The Space Cinema Moderno di Roma (Piazza della Repubblica).

La prima volta in un cinema

La serata esclusiva riservata a circa 200 persone è stata resa possibile grazie alla partnership di Dca (Digital cinema advertising, la concessionaria nazionale esclusiva per la pubblicità nei cinema dei circuiti The Space Cinema e Uci, leader di mercato con 776 sale in tutta Italia), Lega Serie A e Annalect (Unit di Omnicom media group). L’obiettivo è quello di presentare una nuova esperienza al pubblico che potrà vivere in diretta emozioni da stadio, ma in un nuovo luogo come è, appunto, il cinema.

Un progetto pilota

Ma come è nata questa idea? «È nata – risponde Alessandro Maggioni – dal 2019 direttore generale di Dca e presidente di Fcp Associnema (raggruppa le concessionarie e i gestori diretti nella vendita di spazi pubblicitari nei cinema) – dalla ricerca di innovazione nel creare eventi unici e coinvolgenti. Raccoglie un’unione di intenti diversi fra Lega Serie A, Annalect e Dca, che è sempre aperta a raccogliere iniziative di incontro e intrattenimento, che promuovano la sala cinematografica».

Sarà possibile in futuro vedere anche altre partite della Lega Serie A al cinema? «In questo momento – continua Maggioni – siamo concentrati per la buona riuscita dell’evento di finale di Coppa Italia Frecciarossa che sta già suscitando un altissimo livello di interesse sia fra gli appassionati del calcio e dello sport in generale, sia di chi ama vivere nuove ed emozionanti esperienze».

Fonte: Il Sole 24 Ore