Cosnova rafforza la sua presenza in Italia

Cosnova rafforza la sua presenza in Italia

Cosnova Italia continua a consolidare la sua posizione nel settore del colour cosmetics. Secondo i dati Nielsen MAT Q2 2025, l’azienda si conferma leader a volume e raggiunge il terzo posto a valore nel canale mass market con i brand essence e Catrice.

«Nel primo semestre 2025 abbiamo registrato risultati in linea con le aspettative – afferma Veronica Barbetti, commercial director di Cosnova Italia –. L’ampliamento della gamma e una distribuzione più capillare ci hanno permesso di consolidare la presenza sul territorio. A maggio 2025, lo spazio espositivo è cresciuto del 35% rispetto all’anno precedente».

L’espansione ha seguito una doppia direttrice: rafforzamento nel Nord Italia, in collaborazione con Dmo/Caddy’s, ed estensione al Sud con Acqua&Sapone e Ovs. Sul fronte digitale, la partnership con Pinalli ha potenziato la copertura e-commerce, canale sempre più strategico.

Per la seconda parte dell’anno sono in cantiere progetti e iniziative per il posizionamento dei brand sul punto vendita.

Fonte: Il Sole 24 Ore