
Cyclone approda in Italia con sei nuovi modelli: disponibilità e prezzi
Il marchio Cyclone è noto agli appassionati: fondata oltre 100 anni fa negli Stati Uniti, Cyclone sviluppò la tecnologia dei motori più avanzata dell’epoca e creò il mito del “Yellow Speed Demon” (Demone giallo della velocità), tanto che lo scorso febbraio, in un’asta a Las Vegas, la V-Twin americana ha raggiunto l’offerta record di oltre 1,3 milioni di dollari, diventando la moto più costosa messa all’asta. Oggi Cyclone è un brand di Zonsen Motorcycle , azienda cinese fondata nel 1995 e parte del colosso Chongqing Zonsen Automobile Industry (27mila dipendenti e patrimonio di oltre 3 miliardi di euro); Zonsen Motorcycle conta oltre 5mila dipendenti e rientra fra le prime 30 aziende del settore in Cina, con una produzione di 4 milioni di veicoli all’anno. A rappresentare in esclusiva la gamma Cyclone nel nostro Paese è Moto Bologna Passione (Mbp), appartenente al gruppo Keeway Group Italia e già distributrice dei marchi Morbidelli, Keeway, Ezi e Benda: la gamma iniziale conta sei modelli, due scooter e quattro moto. Vediamoli nel dettaglio.
Scooter RT1
Spinto da un monocilindrico di 125 cc raffreddato a liquido, è uno scooter dedicato agli spostamenti cittadini. Monta ruote da 14 pollici, doppio freno a disco con Abs a due canali e ha di serie una dashcam anteriore con hard disk da 32 Gb che registra quando avviene nel traffico, utile in caso d’incidente. Nero o argento, l’RT1 costa 3.190 euro.
Scooter RT3S
Il suo monocilindrico di 289 cc eroga 24 cv che consentono di affrontare anche strade extraurbane e autostrade in tranquillità. Ha avviamento keyless, parabrezza regolabile elettricamente, un sottosella in cui entra un casco integrale e offre spazio a pilota e passeggero. Costa 4.690 euro.
Fonte: Il Sole 24 Ore