da gioco tra amici a fenomeno social con 4,2M di squadre nel 2023

da gioco tra amici a fenomeno social con 4,2M di squadre nel 2023

4,2 milioni di squadre registrate

E poi per Sky la la gamification collegata a X Factor 2022, «creando un’attività nuova e originale». “Il TrisFactor, infatti, si discosta dal concept del “fantasy-game” – scrivono -: l’obiettivo è fare Tris in una griglia di 9 caselle, abbinando i protagonisti dello show a possibili eventi. Se si indovina l’abbinamento personaggio/evento, la casella viene contrassegnata con una X e allineando 3 X in senso orizzontale, verticale o diagonale si ottengono punti. Il gioco ha ottenuto nell’arco dei live della trasmissione più di 50.000 griglie giocate, coinvolgendo i fan sia offline che sul web». Nel 2022 la Mk2 registra anche un utile.

Nel 2023 un ulteriore salto con una partecipazione record di 4,2 milioni di squadre registrate sulla piattaforma di gioco, una crescita social esponenziale e un interesse mediatico sempre crescente.

L’app da 1,5 milioni di dowload

Lo scorso anno con un il rilascio dell’applicazione sui principali store «rimanendo per gran parte del tempo in cima alle classifiche con più di 1,5 milioni di download dell’app, raggiungendo il record assoluto di 2,8 milioni di utenti sulla piattaforma di gioco». In mezzo anche il FantaGiro d’Italia 2024 con «la piattaforma di gioco disponibile in ben 4 lingue (Ita, Eng, Fra, Spa), la possibilità di iscriversi anche a Giro iniziato e la presenza di concorsi con premi molto accattivanti (ad esempio la splendida bici Colnago) hanno contribuito a raggiungere quasi 80.000 utenti da tutto il mondo e a far creare loro più di 100.000 squadre».

Ora la nuova sfida con il FantaSanremo 2025 con la novità che il gruppo di lavoro non sarà nello storico bar di Papalina ma proprio nella città dei fiori.

Loading…

Fonte: Il Sole 24 Ore