Da Vittorio Cafè apre a Roma all’Orient Express la Minerva. Quando il ristorante?

Da Vittorio Cafè apre a Roma all’Orient Express la Minerva. Quando il ristorante?

Da Vittorio Café debutta a Roma, a pochi passi dal Pantheon, nell’hotel di lusso Orient Express La Minerva di Arsenale Group.
«Questa nuova interpretazione di pasticceria, caffetteria e negozio, curata da mia sorella Rossella Cerea, è un primo passo nella Capitale. Portiamo in una città che amiamo molto, Roma, il nostro modo di intendere e vivere l’ospitalità: raffinata e gioiosa, e golosissima», ha detto Francesco Cerea al taglio del nastro avvenuto alla presenza del ministro della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida.
Per Arsenale Group «il progetto rappresenta un ulteriore passo nella valorizzazione delle eccellenze italiane per offrire un’esperienza unica e di alta qualità nella Capitale».

«Al bancone, tra i nostri cavalli di battaglia, ci saranno i cannoncini ripieni di crema (tra i simboli del tristellato bergamasco assieme ai Paccheri alla Vittorio, ndr) e stiamo anche studiando un’offerta che celebri Roma. Un’offerta in scala ma stuzzicante, compatibile con lo spazio di questo piccolo salotto, rifornito con due spedizioni settimanali delle materie prime da ultimare, mentre tutto il fresco viene preparato qui. L’approdo in un posto così prestigioso di una città come Roma per noi è un po’ la ciliegina sulla torta ed è un primo passo per avere un ristorante nella Capitale», ha aggiunto Cerea.

Il locale, in sintonia con la struttura di lusso che lo ospita, si contraddistingue per un ambiente elegante, dove spiccano marmi e legni pregiati. L’offerta sarà sia dolce che salata e vuole andare dalla colazione alla merenda e all’aperitivo. «Soffici brioche, dolci mignon, torte monoporzione, cioccolato e gelato mantecato», come da tradizione del Pastry Lab DaV, ma anche «sfiziosi toast e tramezzini, sono studiati per accompagnare ogni pausa che ci si vuole concedere», si legge nella nota di presentazione del locale.

 Per l’inaugurazione, nella giornata celebrativa delle Forze Armate, il banco della piccola pasticceria ha composto un tricolore evocativo della bandiera italiana. Da Vittorio Café offrirà anche la possibilità di acquistare una selezione di prodotti – dai lievitati stagionali come panettoni, colombe o la celebre Gioconda, per arrivare al kit con cui preparare gli iconici paccheri ai tre sughi – che rappresentano la naturale estensione della filosofia gastronomica della famiglia Cerea.

Fonte: Il Sole 24 Ore