Da X a ChatGpt: siti fermi per un problema di Cloudflare. L’azienda: «Abbiamo risolto»
Da X, l’ex Twitter, all’intelligenza artificiale di ChatGpt. Durante la mattinata di martedì 18 novembre, i siti web più visitati in tutto il mondo sono andati offline. La causa è legata a un problema della società Cloudflare.
Risolto alle 16
Un problema che, come ha comunicato l’azienda stessa, è stato risolto poco prima delle 16 dopo «avere implementato una modifica che ha ripristinato i servizi della dashboard» e «implementata una correzione».
Cosa è successo
La società americana, che aiuta i siti a proteggere e gestire il loro traffico internet, ha avviato delle attività di manutenzione programmata in diversi data center prima delle ore 11. Poco dopo, intorno alle 12.45, sono arrivate diverse segnalazioni dagli utenti e dalle aziende.
Fra queste, anche il social di Elon Musk completamente bloccato. Così, la risposta di Cloudflare: «Stiamo cercando di comprendere la portata del problema e di risolverlo».
Alle 14, la nuova comunicazione: la società ha detto di aver individuato la causa e di essere al lavoro per risolverlo. Due ore dopo, il «problema risolto».
Fonte: Il Sole 24 Ore