Delitto di Garlasco, indagato per corruzione l’ex procuratore Mario Venditti

Delitto di Garlasco, indagato per corruzione l’ex procuratore Mario Venditti

Le perquisizioni nelle case sono iniziate di buon mattino. C’è una svolta in merito alle indagini sull’omicidio di Chiara Poggi avvenuto a Garlasco (Pavia) il 13 agosto 2007. L’ex procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti è stato iscritto dalla Procura di Brescia nel registro degli indagati per corruzione in atti giudiziari nell’inchiesta di Garlasco.

Secondo la pm Claudia Moregola e il procuratore capo Francesco Prete, il magistrato sarebbe stato corrotto per scagionare Andrea Sempio. Delle perquisizioni di questa mattina (9 le persone raggiunte dal provvedimento) alcune hanno interessato le abitazioni di Venditti, che per due volte archiviò Sempio. Altre perquisizioni hanno interessato la casa dei genitori e degli zii dello stesso Sempio. All’ex procuratore, secondo quanto ricostruito dall’Ansa, sarebbe “stata proposta o comunque ipotizzata la corresponsione di una somma di denaro”.

Secondo la Procura di Brescia «le indagini condotte nel 2017 a carico di Andrea Sempio sono state caratterizzate da una serie di anomalie, tra cui l’omissione, da parte della pg incaricata delle indagini della trasmissione di alcuni passaggi rilevanti delle intercettazioni ambientali».

Fonte: Il Sole 24 Ore