Dieci appuntamenti da non perdere al Salone del libro di Torino

12 maggio, ore 14:00-15:00, sala Bianca, piazzale Oval, Paul Lynch, fresco vincitore del Man Booker prize, con Paolo Giordano racconterà il suo ultimo romanzo: Il canto del profeta (66thand2nd), che è anche candidato al premio Strega europeo, insieme a Shida Bazyar, con Di notte tutto è silenzio a Teheran (Fandango Libri), Tore Renberg, con La mia Ingeborg (Fazi), Neige Sinno, con Triste Tigre (Neri Pozza), Rosario Villajos, con L’educazione fisica (Guanda). Tutti i finalisti del premio sono presenti al Salone, e il vincitore sarà annunciato domenica 12 maggio alle 18.30 presso il Circolo dei Lettori di Torino. Sempre il 12 maggio Lynch parteciperà anche alla discussione con Lorenzo Gramatica La letteratura può aiutarci a sentire il dolore degli altri? alle 16 nella sala Madrid del Centro Congressi

12 maggio, ore 14:00-15:00, sala Bianca, piazzale Oval, Paul Lynch, fresco vincitore del Man Booker prize, con Paolo Giordano racconterà il suo ultimo romanzo: Il canto del profeta (66thand2nd), che è anche candidato al premio Strega europeo, insieme a Shida Bazyar, con Di notte tutto è silenzio a Teheran (Fandango Libri), Tore Renberg, con La mia Ingeborg (Fazi), Neige Sinno, con Triste Tigre (Neri Pozza), Rosario Villajos, con L’educazione fisica (Guanda). Tutti i finalisti del premio sono presenti al Salone, e il vincitore sarà annunciato domenica 12 maggio alle 18.30 presso il Circolo dei Lettori di Torino. Sempre il 12 maggio Lynch parteciperà anche alla discussione con Lorenzo Gramatica La letteratura può aiutarci a sentire il dolore degli altri? alle 16 nella sala Madrid del Centro Congressi.

12 maggio, ore 16:00-17:00, sala Azzurra, padiglione 3, Abdulrazak Gurnah,premio Nobel per la letteratura nel 2021 ,parlerà del suo ultimo romanzo, L’ultimo dono (La nave di Teseo) con il suo traduttore Alberto Cristofori e Alessia Rastelli.

12 maggio, ore 18:30-19:30, sala Azzurra, padiglione 3, Orhan Pamuk,premio Nobel per la letteratura 2006 racconterà con Annachiara Sacchi il suo ultimo romanzo: Ricordi di montagne lontane (Einaudi). La letteratura turca sarà rappresentata anche dalla scrittrice e giornalista, ormai in esilio, Asli Erdogan, che il 10 maggio, alle 16, nella sala Bianca del piazzale Oval parlerà del suo ultimo libro tradotto in italiano: Tutte le ore e nessuna (Tamu) con Francesca Sforza.

Loading…

Fonte: Il Sole 24 Ore