Dongfeng, tutte le anteprime al Salone Auto Torino 2025

Dongfeng, tutte le anteprime al Salone Auto Torino 2025

Dongfeng, il marchio cinese con sede a Wuhan distribuisce in Italia dal maggio di quest’anno una gamma completa di veicoli. Molti dei quali comprese le anteprime di due dei suoi marchi di punta e cioè MHero e Box che sono esposti all’edizione 2025 del Salone Auto Torino. Entrambi sono in attesa di arrivare sul mercato italiano nei prossimi mesi, ribadendo così l’attenzione del brand al nostro mercato, uno dei più interessanti per lo sviluppo del brand cinese nel Vecchio Continente.

Il top di gamma MHero 817 per off-road

MHero 817 si affianca nella gamma del brand al MHero 1, sia pure con delle caratteristiche uniche per potenza e versatilità. Lungo oltre 5,1, largo 1,99 e alto 1,89 metri per un passo di poco superiore ai 3 metri e un peso di tre tonnellate, il nuovo MHero 817 presenta caratteristiche ideali per l’utilizzo in off-road, grazie all’impiego delle sospensioni pneumatiche che variano l’altezza da terra da una base di 33,5 fino a 38,5 cm, ruote dietro sterzanti e gli angoli di attacco di 33° e 34°.

Extender Range da 200 km in elettrico

Il design muscoloso del nuovo MHero si associa a un powertrain importante, sulla base di un motore a benzina turbo da 1.500 cc, utilizzato anche come generatore, ma non collegato alle ruote e da due propulsori elettrici per una potenza complessiva di 912 cv e 1.280 Nm di coppia. Valori che consentono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi. La batteria da 31,7 kWh di CATL assicura un’autonomia elettrica di oltre 200 km e di circa 1.000 km complessiva.

Un abitacolo lussuoso e dotazioni tecnologiche

All’interno il nuovo MHero 817 offre interni di lusso e dotazioni tecnologiche di livello. La plancia propone uno schermo centrale in alta risoluzione da 15,6 pollici per l’infotainment che si avvale, fra l’altro, al sistema Hauwei HarmonyOS Cockpit 5.0. Per la ricarica degli smartphone ci sono due pad da 50 W l’uno, dotati di raffreddamento e che si affiancano alla manopola per la scelta delle modalità di guida. Il nuovo suv è dotato di una suite di Adas e del parcheggio automatico.

Fonte: Il Sole 24 Ore