Dr Automobiles si allea con Dongfeng e rilancia in Europa il brand inglese Tiger

Dr Automobiles ha siglato un’alleanza strategica con una delle tre case automobilistiche cinesi più importanti, cioè Dongfeng. Insieme all’azienda con sede a Wuhan, Dr Automobiles ha in mente di rilanciare il marchio inglese Tiger in Europa, acquisito nel 2022 dall’azienda molisana dal fondatore Jim Dudley.

Sfruttando le piattaforme dei Dongfeng, Dr Automobiles metterà sul piatto lo stile italiano per produrre auto che sappiano soddisfare le esigenze estetiche degli automobilisti europei, e non di meno, anche tutti gli aspetti di omologazioni necessari per vendere auto nel Vecchio Continente.
I tre modelli previsti, che saranno disponibili nel secondo semestre 2024 sono un Suv da 4,5 metri di lunghezza con motore benzina da 1,5 litri e 177 Cv, con tecnologia Termohybrid benzina/GPL di di DR Automobiles. Il suo prezzo, full optional, dovrebbe essere di 27.900 euro. Il secondo modello sarà un monovolume sempre con doppia alimentazione benzina/GPL ma con motore da 197 Cv. Il prezzo finale sarà sempre di 27.900 euro. Infine è previsto un multispace HEV da 7 posti lungo ben 5,2 metri.

Fonte: Il Sole 24 Ore