
Dr Automobilies investirà altri 20 milioni nel nuovo impianto di Isernia
«Siamo davvero felici di aver raggiunto l’obiettivo di ampliare la produzione. È stato un grande lavoro di squadra tra tutti i soggetti coinvolti – ha spiegato l’AD di DR, Antonella Tortola – che speriamo possa rappresentare un’opportunità di sviluppo per il nostro gruppo ma anche di crescita per un’area industriale storicamente importante, soprattutto per l’automotive, come quella della provincia di Frosinone».
Il gruppo guarda all’estero
Attualmente DR Automobiles Groupe gestisce 7 brand e 28 carline. Detiene una quota del 2,56% nel mercato italiano (2024) dei privati ed ha chiuso il primo semestre del 2025 con una crescita, in termini di ricavi, del 41% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I piani di espansione non riguardano solo l’Italia ma anche i mercati esteri. La divisione estero di DR si sta occupando dell’atterraggio in Spagna, Belgio, Francia, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Romania e Grecia attraverso l’apertura di concessionari o la nomina di distributori diretti di tutti i marchi del gruppo.
DR Automobiles Groupe è un gruppo automobilistico italiano che produce e commercializza 7 brand: DR, EVO, Sportequipe, ICH-X, Tiger, BIRBA, Katay (5 veicoli commerciali). Il quartier generale – con il centro ricerca, il centro stile, gli stabilimenti di produzione, il magazzino ricambi e gli uffici commerciali ed amministrativi – ha sede in Molise, a Macchia d’Isernia (IS). Il network italiano annovera al momento oltre 412 showroom e 421 service center capillarmente diffusi. Dal 2023 il gruppo ha iniziato ad approdare anche su alcuni dei principali mercati europei sui quali conta di rafforzare la propria presenza. Tra questi c’è soprattutto quello spagnolo dove è in piena costruzione il network di vendita.
Loading…
Fonte: Il Sole 24 Ore