EssilorLuxottica, ricavi a 6,87 miliardi: «Il miglior trimestre di sempre»

EssilorLuxottica, ricavi a 6,87 miliardi: «Il miglior trimestre di sempre»

Nel terzo trimestre dell’anno EssilorLuxottica ha registrato ricavi consolidati pari a 6.867 milioni di euro, con una crescita anno su anno dell’11,7% a cambi costanti e del 6,7% a cambi correnti. Si tratta del migliore trimestre di sempre, con il settore ’wearable’ in forte crescita e un portafoglio in espansione «supportato da una solida pipeline di innovazione di prodotto», comunica la società. I business vista e sole sono in crescita del 5% a perimetro e cambi costanti. L’area del Nord America e dell’Emea (Europe, Middle East e Africa) sono in aumento a doppia cifra in entrambi i segmenti, professional solutions e direct to consumer.

Milleri: «Entriamo con slancio nel quarto trimestre»

«Con il miglior trimestre dalla creazione del gruppo a oggi, celebriamo un traguardo che conferma la forza della nostra visione e il talento di un management giovane e brillante, capace di ottenere risultati eccellenti ovunque nel mondo e in qualsiasi contesto di mercato». Lo sottolineano Francesco Milleri, presidente e ad di EssilorLuxottica, e il vice ad, Paul du Saillant, nella nota sui risultati trimestrali. «Il contributo straordinario di EMEA e Nord America, assieme all’enorme successo dei wearable e alla performance solida dei segmenti vista e sole, raccontano di una visione chiara, di una guida determinata e dell’eccellenza nel tradurre la strategia in risultati concreti». Così, «entriamo nel quarto trimestre con slancio e un’ambizione chiara: guidare una trasformazione profonda per disegnare orizzonti e possibilità nuove all’intersezione tra innovazione, scienza e potenziale umano», aggiungono i due manager.

Fonte: Il Sole 24 Ore